Mirko Fuser | WhatsApp Vs Telegram: E’ arrivato il momento di cambiare?
16656
post-template-default,single,single-post,postid-16656,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

WhatsApp Vs Telegram:
E’ arrivato il momento di cambiare?

23 Ago WhatsApp Vs Telegram:
E’ arrivato il momento di cambiare?

Era il lontano febbraio 2014 e Facebook acquisiva Whatsapp per la modica cifra di 19 miliardi di dollari, cifra che supera il Prodotto Interno Lordo di molti statti. Il giorno dopo, la nota applicazione di messaging, fa un down di 4 ore.

Whatsapp vanta ad oggi oltre 800 milioni di utenti attivi e diventa così il primo servizio di messaggistica annoverato all’interno dell’olimpo dei servizi social.

Improvvisamente però Telegram Messenger sta guadagnado popolarità, vediamo perchè.

 

In cosa sono simili

WhatsApp e Telegram condividono lo stesso terreno. Entrambe le applicazioni utilizzano il numero di telefono per identificare l’utente, entrambi consentono di chattare con i gruppi, condividere video e immagini, hanno sostanzialmente la stessa interfaccia utente.

Le differenze

Telgram è così sicuro che sono stati messi in palio $ 200.000 MTProto, WatsApp invece è incline ad attacchi ed hacks.
Sto usando WhatsApp da più di 3 anni, ultimamente sembra più lento: alcune noticfiche arrivano dopo minuti e non è raro che un video condiviso in gruppo numeroso tenta a “freezare”. Telegram, per ora, sembra molto più reattivo e veloce.

The no. 1 reason for me to support and help launch Telegram was to build a means of communication that can’t be accessed by the Russian security agencies. – Pavel Durov, Co-founder.

Telegram consente di inviare messaggi cifrati con opzioni autodistruzione.

Telegram is free forever. No ads. No subscription fees

Telegram non ha pubblicità, non richiede sottoscrizione ed è gratuito al 100%.
I vostri dati sono i vostri dati! Telegram è criptato e sicuro e nessuno può indicizzare i vostri dati e utilizzarli per servirvi annunci su misura o altro che è ciò che Facebook potrebbe fare con WhatsApp.
E’ possibile utilizzare Telegram da desktop! Anche questa caratteristica merita un punto esclamativo. A differenza di WhatsApp che ha un sistema chiuso, Telegram ha un’API aperta. Il che significa che ci sono molti client di chat dispinibili; questo si traduce ne vantaggio di poter finalmente utilizzare un client di messaggistica istantanea che è altrettanto veloce sul desktop in quanto è sul tuo cellulare.

No Comments

Post A Comment