Mirko Fuser | iOS8 App Salute
69
post-template-default,single,single-post,postid-69,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

iOS8 App Salute

12 Set iOS8 App Salute

Apple, nel suo sito scrive:

Potrai farti seguire da un’intera équipe di app.

Con la nuova app Salute vedi a colpo d’occhio i dati di tutte le tue app per la salute e il fitness. Abbiamo anche creato un nuovo strumento per gli sviluppatori: HealthKit, che permetterà alle app di fare gioco di squadra per farti rimanere in forma. Potrebbe essere l’inizio di una salutare rivoluzione.

Lo scopo di questa App è quello di tracciare il proprio stato di salute, acquisendo dati da applicazioni di terze parti e da iPhone che grazie al co-processore M7, accelerometri, giroscopio e bussola è in grado di tracciare la nostra attività. Peccato che il processore M7 sia presente solo da iPhone 5S, perciò per i possesori di iPhone 5 e 4S quest’ultima opportunità è preclusa.

Per quanto riguarda le app di terze parti Apple ha annunciato di aver avuto dei problemi l’HealthKit, ed è stata costretta a ritirare dallo store quelle app con cui “Salute” dovrebbe interagire. Non si interfaccia neppure con Nike+ nonostante sia presente un apposito menu.

A Cupertino, questa volta, hanno lasciato più di qualche utente deluso, sicuramente il sottoscritto.

Tags:
, ,
No Comments

Post A Comment