Mirko Fuser | Facebook Messenger, spyware?
73
post-template-default,single,single-post,postid-73,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

Facebook Messenger, spyware?

10 Set Facebook Messenger, spyware?

Vi serve un altro motivo per odiare Facebook Messenge? E, se vi raccontassi che nel suo codice nasconde uno spyware ci credereste?

Forse no, eppure il ricercatore Jonathan Zdziarski ha analizzato i dati processati da Facebook Messenger, paragonando il codice dell’app addirittura a quello di uno spyware vista la grande mole d’informazioni tracciate e mantenute per scopi diversi da quello della messaggistica istantanea.
Ecco il twit originale: https://twitter.com/JZdziarski/status/509353662347755521
JonathanZdziarski-Messenger-spyware

Secondo Zdziarski, Facebook Messenger sta registrandopraticamente tutto ciò che un utente può fare all’interno dell’app, cosa e dove tocca, per quanto spesso un dispositivo viene tenuto in verticale rispetto all’orientamento orizzontale; anche il tempo trascorso nell’app Messenger, rispetto al tempo che trascorre in esecuzione in background “. Ma non finisce qui: vengono registrati gli SSID delle reti Wi-Fi dalle quali ci connettete, la lista dei processi in esecuzione e così via. Un infinità di informazioni utili a profilare quanto più possibile chi utilizza il dispositivo.

Del resto orma i chiaro a tutti: volete usare facebook e compagnia? Dimenticate la pricacy vostra, dei vostri amici e parenti…
Approposito, non dimenticare di mettere un bel mi piace a questo post!

Tags:
,
No Comments

Post A Comment